5 podcast per migliorare l’inglese online

Indossa le cuffiette alle orecchie e preparati a migliorare l’inglese online! Pronto? Ecco come!

In questo articolo ti ho illustrato qualche attività che puoi fare online per migliorare il tuo inglese grazie alla Solidarietà Digitale nata da questa emergenza di Covid-19. Oggi, invece, ti parlo dei podcast e ti elenco i 5 migliori podcast per migliorare l’inglese online.

inglese online

Cos’è un podcast? E’ una registrazione audio che può durare da una manciata di minuti a un’ora da ascoltare direttamente collegandosi ad un sito o attraverso un’app dedicata. Il vantaggio è che puoi ascoltare davvero quando vuoi perché non richiede di guardare uno schermo: mentre fai sport, cucini, fai le pulizie o sei in macchina. Migliorerai il tuo inglese online con particolare focus sul listening (abilità di ascolto) e pronuncia. 

  1. English as a Second Language (ESL): accento americano, adatto a chi ha un livello base. I temi affrontati sono sempre diversi e molto interessanti.

  2. 6 Minutes English: il miglior Podcast per un livello intermedio offerto dalla BBC. Accento British, vocabolario di tutti i giorni e gli argomenti sono di interesse attuale. Inoltre, ogni martedì trovi la versione 6 Minutes Gramma focalizzato al miglioramento dell’aspetto grammaticale.

  3. Luke’s English: creato da un insegnante di inglese e cabarettista. I suoi audio sono molto divertenti e coinvolgenti. Imparerai senza accorgertene!

  4. Voice of America: è un servizio di informazione in lingua inglese in cui puoi trovare una serie di programmi su diverse tematiche che ruotano intorno alla cultura, alle notizie e alla storia americana.

  5. Deep English: si prefigge di migliorare la tua fluency in inglese. Ha un approccio moderno ed è adatto a chi ha un livello avanzato.

I podcast sono un ottimo strumento per tenerti allenato in autonomia. L’ideale per raggiungere risultati soddisfacenti sarebbe affiancare questo approccio all’apprendimento  con un docente con cui confrontarti.

Trova il podcast che fa per te e scrivimi il tuo preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *